Loader
 

Promozione Immobili

oggi

Quando acquisiamo un immobile in vendita o in locazione, la prima cosa che facciamo e che in generale si dovrebbe sempre fare, è verificarne la regolarità urbanistica ed edilizia, come già spiegato in un precedente articolo, e controllare che tutta la documentazione sia in nostro possesso ed in ordine, a partire appunto dalle pratiche edilizie eseguite in precedenza, alla documentazione relativa alla provenienza e all’assenza di procedure su di esso (vedi pagina “VERIFICHE PRELIMINARI”).

Una volta controllato il tutto, con l’ausilio dei nostri tecnici, l’immobile può essere immesso sul mercato.

La prima cosa da fare è studiare la planimetria, l’esposizione e le angolature per poter effettuare delle fotografie realistiche, che facciano ben comprendere la disposizione interna degli spazi; ovviamente quando non ci affidiamo ad un professionista, eseguiamo tutte le procedure ed utilizziamo tutti gli strumenti già descritti nell’articolo riguardante il “SERVIZIO FOTOGRAFICO”.

Avere delle fotografie belle, con la luce giusta, chiaramente non ingannevoli e che facciano ben comprendere l’immobile, è un aspetto molto importante nella promozione di un immobile in vendita o in locazione; avere un cliente che arriva all’appuntamento e si ritrova di fronte un immobile congruo a ciò che in precedenza ha potuto osservare su internet, ci permette di fare una bella figura in primis, ma anche risparmiare tempo.

Quando un professionista effettua un servizio fotografico, chiediamo sempre di integrare il lavoro con un video dell’immobile, un giro per casa proprio come se si entrasse nell’immobile di persona, con lo stesso percorso che si farebbe dal vivo. Siamo anche in grado di eseguirlo in autonomia, ma un lavoro di un professionista fa sempre la differenza.

Ultimo tassello per avere tutto il materiale visivo a disposizione è la visita virtuale, di cui abbiamo già parlato nell’articolo “VISITE VIRTUALI”.

Il materiale è quasi pronto, abbiamo bisogno solamente di far capire “su carta” la disposizione dell’immobile al cliente web. Quindi, dalla planimetria catastale estraiamo solamente il disegno dell’immobile e lo puliamo da eventuali segni interni in modo da avere una visione limpida dell’appartamento. La nostra @alessiazantiarchitetto si occupa invece della grafica sulla planimetria, evidenziando con vari colori i vari ambienti, dalla zona giorno alla zona notte, dai bagni alla cucina.

Ora il materiale è pronto.

La pubblicazione sui siti del settore è massima, mettiamo a disposizione del cliente le migliori piattaforme immobiliari italiane come immobiliare.it, casa.it e idealista.it con spazi in evidenza massima, cercando di rendere l’annuncio più completo possibile, con ogni dettaglio indicato, in modo da avere un rating più alto possibile; più alto è questo rating (indicato come una percentuale di completezza dell’annuncio) più l’immobile viene pubblicato “in alto”, anche senza l’ausilio di spazi a pagamento.

Tutti questi portali hanno a loro volta altri siti del settore collegati nei quali pubblicano automaticamente gli annunci caricati.

Il nostro sito www.cusani10re.com, invece, pone in risalto le qualità dell’immobile anche su tutti i nostri social, promuovendo l’immobile anche con sponsorizzate dedicate al singolo annuncio. Non è assolutamente da sottovalutare l’importanza dei social, specialmente in una città come Milano, dove il bacino di utenza deve essere raggiunto il prima possibile e con tutte le tecnologie a disposizione. Ormai tutti i giovani (ma anche non) vivono per i social, cercano i loro interessi proprio lì e noi cerchiamo di soddisfare le loro esigenze anche in quel campo. Esistono gruppi dedicati agli immobili, sia in vendita che in locazione, e noi siamo sempre presenti.

Alcuni proprietari sono ancora legati al cartello esposto; non siamo affatto contrari, ma con le dovute accortezze: prediligiamo un cartello in formato A3, più grande del classico foglio e quindi più visibile, con una breve descrizione dell’immobile, la relativa classe energetica (obbligatoria su qualsiasi pubblicità immobiliare) e abbiamo ultimamente aggiunto il QR code, un codice che inquadrato con lo smartphone, porta direttamente al link dell’immobile sul nostro sito, dove si possono vedere tutte le fotografie, i video e la visita virtuale.

Insomma una piccola evoluzione del classico cartello esposto dove vi era la descrizione ed il contatto dell’agenzia, ora si può vedere tutto anche tramite il cartello.

Per ulteriori approfondimenti, rimaniamo sempre a disposizione.

CUSANI LUXURY REAL ESTATE

È LA TUA AGENZIA DI MILANO

CONTATTACI

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali