Loader
 

Gestione Affitti

È il servizio che libera da tutti i pensieri i proprietari che desiderano affittare un immobile. Sia esso un singolo appartamento o un intero palazzo.
Il nostro lavoro parte dall’esame delle opportunità offerte dall’immobile: analisi della zona, dello stabile, dell’appartamento, della planimetria e dell’arredamento per stabilire se sia bene intervenire per ottimizzarne la resa. Tutto questo viene sviluppato, ovviamente, in relazione al piano di rientro dalle spese e alle occasioni di locazione offerte dalla zona.
Individuato l’inquilino (professionista, impresa, studente, privato…), su di lui si compie un’indagine preventiva completa: si fa una verifica in CRIF (Centrale Rischi Finanziari: la società utilizzata dalle Banche per verificare i comportamenti finanziari delle persone e delle imprese) e si acquisiscono tutti gli altri parametri utili: referenze, buste paga, dichiarazioni dei redditi etc.
Dopo aver definito con la proprietà il contratto per l’inquilino, si espletano tutte le pratiche burocratiche e si redige, con l’inquilino, un verbale d’ingresso.
Da quel momento, per qualsiasi problema, l’inquilino si rivolge alla nostra società, che interviene con la prontezza di un… WhatsApp. Per ogni appartamento o per ogni immobile viene infatti aperta una chat che favorisce comunicazioni e interventi immediati in qualsiasi momento del giorno o della notte.
Quando il contratto scade (la durata minima è un anno) si redige un verbale d’uscita in seguito al quale si dà al proprietario dell’immobile parere positivo o negativo sulla restituzione della cauzione.
Dopo di che il percorso ricomincia. Ed è un percorso che accanto a componenti tecniche offre anche importanti aspetti di relazione umana. C’è la fiducia da parte della proprietà. Ma c’è la fiducia anche da parte dell’inquilino che sa di poter sempre contare su una gestione condivisa dei problemi.
Ampia è la rete dei professionisti e dei collaboratori che ci affianca in questo percorso. Una rete cresciuta e verificata negli anni e composta da notai, avvocati, architetti, geometri e da un lungo elenco di artigiani: dai termotecnici ai falegnami, dagli elettricisti ai muratori ai traslocatori. E a molti altri.
Sino a oggi sono più di 20 i proprietari che hanno affidato a noi la gestione completa di oltre 30 appartamenti.

CUSANI LUXURY REAL ESTATE

È LA TUA AGENZIA DI MILANO

CONTATTACI

Top